LOADING

Type to search

Mezzi pesanti sul porto di Reggio: ennesimo fallimento della giunta comunale e regionale

AmaReggio

Mezzi pesanti sul porto di Reggio: ennesimo fallimento della giunta comunale e regionale

Share
Che sulla nostra amata Città piova sempre sul bagnato è cosa nota e risaputa. Ma la notizia apparsa oggi, circa il parere favorevole al progetto presentato dalla “Caronte&Tourist , che prevede in zona Pentimele la realizzazione di un nuovo approdo per mezzi pesanti in direzione Tremestieri, ha dell’incredibile.
Infatti, con l’assenso del Ministero dell’Ambiente ed il beneplacito di quello dei Trasporti, in conformità alle scarse ed inefficienti rimostranze- in sede di impatto ambientale- presentate dalle rispettive amministrazioni comunali e regionali , pare che sulla rada di Pentimele a breve sarà concessa l’autorizzazione per la realizzazione di una banchina che inesorabilmente modificherà e mortificherà ulteriormente una Città già in ginocchio dal punto di vista della viabilità.
Tutto ciò in netto contrasto con le reali esigenze delle rispettive Città dello Stretto che sempre di più risultano deficitarie in sede di trasporto passeggeri. Diversamente da quanto finora intrapreso, il porto di Reggio, necessiterebbe di seri interventi strutturali finalizzati a quello sviluppo turistico a cui la Città dovrebbe puntare, e non può e non deve tramutarsi in una sorta di battigia ad uso esclusivo di società private il cui interesse è lungi dall’essere quello collettivo.
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *