LOADING

Type to search

Un grande plauso all’operazione “Riparti Calabria”

AmaReggio Primo Piano

Un grande plauso all’operazione “Riparti Calabria”

Share
Merita grande plauso l’operazione “Riparti Calabria”, con la quale la neo-governatrice Jole Santelli ha investito ben 150milioni di € da destinare ad imprese, commercianti, artigiani e professionisti per sostenere il loro futuro una volta superata l’emergenza Coronavirus.
Attraverso questa meritevole iniziativa, la Calabria si pone come avanguardia sia per tempestività che per sforzo di risorse messe in campo nel sostegno ad un’economia regionale già fortemente penalizzata in questo periodo di criticità. Non è difficile immaginare che alla crisi sanitaria seguirà un crollo del comparto economico con ricadute sul piano occupazionale e della sopravvivenza stessa di tante piccole e medie imprese presenti sul tessuto regionale.
Un buon governo deve anticipare questa difficoltà per renderla sostenibile e scongiurarne gli effetti inesorabilmente consequenziali al fermo obbligato della produzione e dei consumi, in poche parole bisogna scongiurare il crollo della ricchezza economica di un territorio. Crediamo sia compito di chi sa interpretare il ruolo di guida politica, la messa in campo di strumenti concreti, adeguai e finalizzati a ridare vigore al tessuto commerciale, artigianale ed imprenditoriale, e soprattutto fiducia a chi sarà chiamato a ripartire dopo lo shock di questa guerra virale.
Per una volta la Calabria si propone senza attendere e, sposando la filosofia governativa del “fare”, mette in campo importanti risorse sia per il loro valore economico, che per sostenere l’immagine di una Regione che prima di altri vuole tracciare la via di uscita dal tunnel della paura e della chiusura.
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *